
FESTA SULLA VIA EMILIA
DICIASSETTESIMA EDIZIONE
Sabato 24 e domenica 25 Maggio 2025
Ponte taro (Parma)
Sacca di Colorno, isola del Po in età medievale, nello scenario unico delle rive del fiume Po, si svolgerà la prima edizione di “PADUS MIRABILIS” festa delle singolarità territoriali del Po e di altre vie d’acqua. Incontri e dimostrazioni culinarie, laboratori per adulti e bambini, mostra mercato di frutti, fiori, ortaggi, artigianato e specialità enogastronomiche. Il progetto fa parte di Parma 2020 21 iniziativa nata fin dall’inizio come idea che doveva coinvolgere l’intero territorio della “Nazione Parma” con la sua varietà geografica, paesistica, culturale, enogastronomica.
Il meglio dell’enogastronomia del territorio con la cucina del Po, la cucina parmigiana, cucina di strada, d’Italia e d’Oltremare.
Grande attenzione per i prodotti biologici.
Prodotti tipici dimenticati da recuperare.
La ri-scoperta del mondo rurale, del lavoro nei campi e della vita all’aria aperta.
L’acqua come fonte di vita.
Il patrimonio paesaggistico e naturale tutto da scoprire.
Percorsi, laboratori, mercato, artigianato, degustazioni, attività per bambini, territorio, stili di vita, cultura…tutto questo e molto altro è la prima edizione di PADUS MIRABILIS.
Per questo evento selezioniamo espositori appartenenti alle seguenti categorie:
- Alimentari senza somministrazione
- Aziende agricole
- Piccoli produttori
- Arte e Artigianato
- Operatori dell’ingegno
- Vintage e Antiquariato
- TRUCK FOOD
-
00
giorni
-
00
ore
-
00
minuti
-
00
secondi